settimana-letteraria-roccagloriosa

Roccagloriosa presenta la Settimana Letteraria: un appuntamento di cultura, dialogo e passione per la letteratura

La splendida cornice del borgo di Roccagloriosa si prepara ad accogliere la sua tanto attesa Settimana Letteraria, un evento dedicato agli amanti della letteratura, della cultura e del dialogo tra autori, lettori e appassionati…

Dal 5 al 13 luglio, il centro storico di Roccagloriosa si trasformerà in un palcoscenico di incontri, presentazioni, musica e letture pubbliche, promuovendo la valorizzazione della cultura letteraria locale e nazionale.

Il programma prevede interventi di autori affermati, tavole rotonde su tematiche attuali, e momenti di confronto aperti a tutti. Tra gli eventi, si segnala il premio Marilena Caruso, dedicato a monologhi teatrali che si terrà domenica 6 luglio alle ore 21 in piazza Europa. Sabato 12 luglio si terrà invece la cerimonia di premiazione del Premio Letterario Roccagloriosa: appuntamento alle ore 19 in piazza San Nicola.

L’obiettivo della Settimana Letteraria di Roccagloriosa è di diffondere la passione per la lettura, stimolare il talento degli scrittori emergenti e promuovere il patrimonio culturale del territorio, unendo tradizione e innovazione in un’atmosfera di festa e condivisione.

Carmela Puglia, presidente dell’Associazione Effetto Donna ha commentato: “Siamo felici di ospitare questa iniziativa che valorizza la nostra comunità e la nostra storia culturale. La Settimana Letteraria rappresenta un momento di crescita e di incontro, fondamentale per rafforzare il senso di appartenenza e stimolare la creatività.”.

L’evento è organizzato dall’Associazione culturale onlus Effetto Donna, col patrocinio del Comune di Roccagloriosa, di Nati per Leggere Campania e del Parco Nazionale del Cilento, valle di Diano e Alburni. Si ringraziano i numerosi sponsor per aver contribuito alla 12° edizione del Premio.

Non mancate all’appuntamento con la cultura: Roccagloriosa vi aspetta per una settimana all’insegna della scoperta e dell’amore per la letteratura.

Articolo a cura di Antonio Di Giovanni