Il-Massimo-del-gioco.-L’infanzia-con-Troisi-raccontata-da-un-amico

Alfredo Cozzolino presenta Il Massimo del gioco. L’infanzia con Troisi raccontata da un amico in Fondazione Gagliardi Marino Angeloni

Venerdì 4 Luglio, alle ore 20.30 presso Villa Adele, Palazzo Gagliardi a Cava de’ Tirreni, Alfredo Cozzolino presenta “Il Massimo del gioco. L’infanzia con Troisi raccontata da un amico” in Fondazione Gagliardi Marino Angeloni…

La Fondazione Gagliardi Marino Angeloni è felice di ospitare Alfredo Cozzolino. Interprete per gioco (con piccoli ma incisivi e iconici ruoli) di una parte consistente della filmografia dell’immenso cineasta nato a San Giorgio a Cremano, In dialogo col nostro direttore, il critico cinematografico Francesco Della Calce, Alfredo con questo libro (@edizioni_lavalledeltempo) racconterà nel salotto metelliano l’infanzia passata con il suo migliore amico: Massimo Troisi. Attraverso tanti aneddoti originali, fotografie private (a cominciare dallo scatto in copertina) e un affetto così fuori dal comune da essere celebrato persino in una scena iniziale de “Il postino” candidato all’Oscar nel 1996.
Vi aspettiamo.

about Alfredo Cozzolino
Napoletano di San Giorgio a Cremano. Assieme al produttore Gaetano Daniele è il vero grande amico di una vita del grande Massimo Troisi. Per lui attore in “Ricomincio da tre”, “No grazie, il caffe mi rende nervoso” e “Il postino”, ma anche per Salvatore Piscicelli in “Blues metropolitano”, “Certi bambini” diretto dai fratelli Frazzi, e per la fiction Rai “La Squadra”.

• Villa Adele, Palazzo Gagliardi – Cava de’ Tirreni. Via Orilia n. 6 (1a traversa, frazione San Lorenzo)
• Ingresso libero; sarà predisposto uno stand per l’acquisto e il firmacopie assieme al prestigioso ospite.

Articolo tratto da: Fondazione Gagliardi